Assistenza cambi automatici

Controllo e assistenza

revisione cambi automatici

Rivolgendovi all'autofficina vicentina Bertocco Service potrete avere assistenza e richiedere una revisione del cambio  automatico della vostra auto. Questa variante dell’ordinario dispositivo di cambio manuale agisce attraverso un sistema automatizzato, che controlla autonomamente la variazione di velocità e dunque il rapporto di trasmissione della potenza del motore.

Questo tipo di cambio venne introdotto a partire dagli anni '50 e conobbe un’ampia diffusione soprattutto in America, ma successivamente grandi case di produzione automobilistica lo adottarono anche per il mercato europeo. Il cambio automatico sì configura come un dispositivo molto comodo, soprattutto per chi quotidianamente effettua lunghi percorsi. Grazie, infatti, alla modalità “drive”, il conducente sarà tenuto ad avere solo un controllo sul volante (ma è ovvio che per altre operazioni, come il parcheggio o la retromarcia, il guidatore dovrà manualmente comandare il cambio attraverso pulsanti funzionali a questo tipo di operazioni).

 

Servizio di riparazione cambi per veicoli a motore

revisione cambio automatico

Bertocco Service ha maturato una notevole esperienza nei vari modelli di cambio automatico e conosce perfettamente difetti e pregi di ogni vettura. Ecco perché potete rivolgervi in tutta tranquillità ai suoi meccanici per la riparazione e la revisione cambi automatici su BMW, Chrysler, Audi, Opel, Mercedes, Volkswagen e Volvo. Il personale offre un servizio di alta qualità, garantito nel tempo.

Nella sede di Altavilla Vicentina, a pochi minuti dalla città di Vicenza, vengono eseguite diagnosi computerizzate, secondo quanto previsto dalle disposizioni del codice della strada, per una revisione costante dell’automobile. Ciò potrebbe infatti segnalare che i problemi dell'autovettura non dipendono esclusivamente dal cambio automatico: sarà cura dei meccanici verificare il corretto funzionamento dell'auto e, in caso di guasti, sostituire le componenti usurate con ricambi originali.

Share by: